Salvini pare orgoglioso dell'ammucchiata dei sovranisti in Europa


Matteo Salvini è passato dall'andare per moschee a raccogliere i voti dei mussulmani contro i meridionali ad auto-proclamarsi "patriota" d'Italia perché starà con gli ungheresi filo-russi e con l'olandese che non voleva dare soldi all'Italia:



Il problema è che un gruppo di sovranisti, per quanto accomunati dal razzismo e dalla vicinanza all'estrema destra, non ha motivo di esistere visto che è per loro stessa definizione che hanno tutti interessi contrapposti, come l'amico di Salvini che cercava voti promettendo di togluere fondi all'Italia:



E poi "patrioti" di cosa? Fino all'altro ieri non si definivano italiani e dicevano di voler scambiare due Mattarella per mezzo Putin. Salvini diceva che "Padania is not Italy", intonava "senti che puzza arrivano i napoletani" e urlava "Roma ladrona". Oggi vuole essere definito "patriota" solo perché lo dice Orban?
E non era lui ad accusare gli altri di fare le ammucchiate, salvo poi mettersi con gli estremisti d'Europa pur di superare i conservatori della Meloni?
Commenti