Salvini vuole intitolare Malpensa a Berlusconi


Quando Salvini andava per moschee in cerca di voti e la Lega voleva il matrimonio egualitario, i giornali leghisti sostenevano che Berlusconi fosse un mafioso.



Poi Salvini giurò che lui non si sarebbe mai più alleato con Berlusconi, arrivarono le condanne per evasione fiscale e le inchieste per prostituzione minorile. I quotidiani leghisti fallirono e Salvini si rimise con Berlusconi. Ora vuole intitolargli l'aeroporto di Milano Malpensa.



Secondo Giorgio La Porta, la proposta di Salvini andrebbe sostenuta perché dedicare un aeroporto ad un evasore fiscale che organizzava festini con prostitute minorenni farebbe arrabbiare gli altri. E dato che nella retorica populista tutto deve essere fatto contro qualcuno e mai per costruire qualcosa, sarebbe un offesa a chi non è leghista che i turisti dovrebbero essere accolti in un aeroporto dedicato chi avrebbe potuto avuto attenzioni inopportune verso le loro figlie.
Giusto per chiarire che loro vivono di odio sociale campano di offese gratuite. La Porta parrebbe convinto che insultare Fassino possa portare consensi ad una proposta che dovrebbe già di per sé essere un'offesa ai leghisti.
Commenti