Angela Carini si è ritirata. La destra lancerà una violenta campagna tranfobica?


Angela Carini si è ritirata da un incontro di pugilato contro una donna che è stata ripetutamente battuta da altre donne. Ma dato che Matteo Salvini si è inventato fosse trans (anche se non è vero), è probabile che la destra italiana cercherà ora di fomentare un odio transfobico senza precedenti.

Ad inaugurare le danze è la vaticanista di Maurizio Belpietro, che insiste nel dire che chi nasce con una vagina sarebbe maschio:



Premesso che Imane Khelif è una donna, nata donna, la signora Patorelli come intende spiegare che alle olimpiadi di Tokyo sia stata eliminata i quarti? Non ritiene donne neppure le sue sfidanti di allora? Pensa che siano arrivati gli alieni? Oppure sta semplicemente cercando di sostenere una narrativa tossica che potrebbe essere la primaria causa del ritiro dell'atleta italiana?

E che di dice di Kellie Harrington, la donna che ha picchiato Imane Khelif a Tokyo? Se Angela Carini si fosse dovuta battere con lei, che avrebbe fatto? Non sarebbe manco salita sul ring?



Mostrando assai poca sportività, Angela Carini si è rifiutata di ricambiare il saluto offerto dall'avversaria dopo l'incontro. Magari ora potrà cercare un posto nella Lega quando verrà consacrata simbolo dell'intolleranza transfoboca della destra, anche se è abbastanza surreale che una donna che non è trans sia stata usata per incitare odio verso le donne trans.
1 commento