Angela Carini verrà premiata dai neofascisti serbi

Angela Carini riceverà quasi 200mila euro dai repubblicani statunitensi quale ricompensa per il suo essersi ritirata da un incontro di pugilato contro una donna che soffre di disfunzioni ormonali, offrendo un forte contributo alla propaganda discriminatoria di Trump.
In fondo è stata perfetta nel rolo: ha urlato "non è giusto", si è rifiutata di stringere la mano all'avversaria e ha posato per alcuni scatti promozionali con una Giorgia Meloni che ha dichiarato che quello fosse uno scontro iniquo. Pazienza se non è chiaro cosa ci sarebbe di iniquo nel confrontarsi con un'atleta donna, nata donna, che è stata battuta da tante altre donne. Infatti nessuno protestò quando partecipò alle Olimpiadi di Tokyo e fu tranquillamente battuta dall'irlandese Kellie Harrington ai quarti di finale.

Per Imane Khelif non deve essere stato facile crescere con disfunzioni ormonali in in Paese mussulmano. Ma Giorgia Meloni ha voluto dimostrare che la sua Italia è molto peggio, perché qui sono i politici a mettere in circolo le fake-news ed è Belpietro ad aizzargli contro i violenti scrivendo in prima pagina che lei sarebbe un "uomo" anche se non è vero.
E certamente non è invincibile una Imane Khelif che ha partecipato Campionati mondiali di pugilato dilettanti femminile del 2018 a Nuova Delhi, classificandosi al 17° posto dopo essere stata eliminata al primo round. Ed anche ai Campionati mondiali di pugilato dilettanti femminile 2019 si è classificata solo al 33° posto.
Giorgia Meloni riterrà iniqua anche una sfida con quelle 32 donne che hanno combattuto e vinto anziché ritirarsi come la Carini?

Ovviamente la propaganda di destra continua a definirla "uomo" e dice che i neofascisti serbi la premieranno per essersi ritirata:

Non sappiamo se Angela Carini sia complice o vittima di una polemica populista basata sull'odio transfobico usato come strumento di incitamento all'odio verso le donne che non appaiono femminili quanto quelle prostitute che tanto piacciono ai leader di destra. Ma quanto sta succedendo fa veramente schifo.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Angela Carini, persino Porro si smarca dalla polemica. Salvini si gioca la carta del papà morto
Alessia Carini si presta alla propaganda di Giorgia Meloni: «L'ho trovata come una mamma»
Salvini continua ad alimentare le sue sterili polemiche contro Imane Khelif
Il pastore Carollo attacca Imane Khelif, inventandosi che "per anni è stata in competizioni maschili". Ovviamente non è vero
Belpietro attacca i conduttori Rai che non si sono prestati alla propaganda melonaina
Giorgio La Porta ci spiega che sarebbe ingiusto far competere le atlete anziché premiare le intenzioni