Matthew Mitcham parla della sua pagina OnlyFans


L'ex campione olimpico Matthew Mitcham ha spiegato perché ha deciso di aprire un canale su OnlyFans e del perché gli atleti non dovrebbero vergognarsi a farlo.
Dopo essere diventato il primo atleta dichiaratamente gay a vincere una medaglia d'oro olimpica, rappresentando l'Australia nella gara individuale di tuffi dalla piattaforma da 10 metri a Pechino nel 2008, ha deciso di aprire una pagina OnlyFans nel 2023.
«Ho investito molto tempo e impegno nel mio corpo. Se le persone vogliono vederlo, sarei stupido a regalarlo», ha dichiarato Mitcham». Poi aggiunto: «È il mio corpo ed è una mia scelta, proprio come per qualsiasi progetto su cui hai lavorato duramente. È naturale essere orgogliosi e volerlo mostrare alle persone».

Mitcham ha poi spiegato che gran parte dell'attrattiva di creare una pagina OnlyFans deriva dalla necessità di integrare il proprio reddito da atleta: «I miei guadagni personali come atleta sono diminuiti e aumentati in modo imprevedibile. Il finanziamento era basato interamente su come ti sei comportato all'evento di riferimento dell'anno precedente, che si trattasse delle Olimpiadi o dei Campionati del mondo, e se non gareggi per infortunio o hai fatto un tuffo sbagliato e non hai vinto una medaglia, allora le cose potevano diventare molto difficili».
Suo marito, Luke Rutherford, era già una presenza consolidata su OnlyFans prima che Mitcham lanciasse la sua pagina. Ora cinque i tuffatori del team inglese hanno seguito il suo esempio, con tra cui il vincitore della medaglia d'argento olimpica Noah Williams e l'ex campione Jack Laugher. Hanno tutti chiarito che non avrebbero condiviso immagini di nudo.
Commenti