Pillon esulta per l'impunità ottenuta dall'estremista inglese che violava i cordoni per pregare contro le donne che abortiscono


Il leghista Simone Pillon sostiene che una sua carissima amica, della quale sbaglia a scrivere il nome, avrebbe portato una "vittoria" agli integralisti pregando contro chi decide di abortire:



Ovviamente la ricostruzione fornita da Pillon non pare veritiera, dato che se la signora avesse pretao in silenzio come sostiene lui, nessuno si sarebbe accorto di nulla. Il reato era costituito dall'aver oltrepassato alcuni cordoni e di essere entrata in aree inibite al pubblico per lanciare anatemi e maledizioni contro le donne che deciso i interrompere la gravidanza.

È dal 1984 che la signora Vaughan-Spruce prega contro le donne che abortiscono davanti alle cliniche, ma nel 2003 è stata arrestata per aver arcato i confini inibiti al pubblico al fine di avvicinarsi alle sue vittime per pregare contro di loro.
La signora è stata assistita dagli evangelici di Life News, il sito filo-russo che coordina la propaganda integralista dell'estrema destra mondiale. I loro avvocati hanno sostenuto che la loro assistta fosse all'esterno dell'area incriminata al momento dell'arresto. Le sue preghiere, che tanto eccitano Pillon, non sono mai state oggetto di discussione.
Commenti