Una destra che si nutre di odio
Costruire qualcosa costa fatica, odiare è gratis. E se i populisti possono contare su un elettorato che si nutre d'odio, perché mai dovrebbero lavorare per far arrivare i treni in orario quando si ottinene molto più profitto nel diffondere fake-news contro una donna spacciata per uomo?
E così, il loro influencer ci spiega che chi ha una vagina sarebbe uomo a patto che non si tratti di un uomo trans, perché in quel caso andrebbe etichettato al femminile. In pratica, la loro regola è che valga sempre la teoria che calpesta la dignità umana:
La realtà è che Imane Khelif è una donna, è nata donna e ha livelli di testosterone idonei per il torneo olimpico. Ha corporatura come molte altre altere che fanno il suo sport. Picchia forte perché si allena, ha tecnica e mette tutta la sua passione in quello che fa. Si veste come vuole e ha dignità, cosa che probabilmente non si può dire del signor Pasquale R.
E chissà se Pasquale R pensa davvero che ogni donna da lui odiata dovrebbe sentirsi in dovere di mostrare genitali ai patriarchi russi che glielo chiedono contro ogni decenza e regolamento? Perché se funziona così, molti stupratori potranno poi dire che loro stavano solo verificando di che sesso fosse la loro vittima...
Di certo non è chiaro quale sia lo scopo di Pasquale R. Se Imane Khelif verrà discriminata, lui si sentita più felice? E che differenza dovrebbe fare il livello di testosterone dato che i fatti dicono che Imane Khelif perde esattamente come perdono anche le sue colleghe? Angela carini doveva vincere perché era più debole di una donna battuta da altre donne?
Ed è indicativo osservare che tutta la polemica si basa su fake-news russe, ad uso e consumo di un Putin che fa della discriminazione un vanto: