Chiesto il carcere per Salvini, l'isteria leghista e l'endorsement di Oban
Il leghista Morelli dice che sarebbe colpa del "woke" se Salvini non può manco sequestrare esseri umani per fare felici quelli che ritengono "regalate" le cittadinanze che si vorrebbero dare ai bambini nati e cresciuti in Italia.
Ed è buffo che il loro tema di discussione non si basi sul valutare se l'operato di Salvini sia stato illegale, ma il lamentarsi che la legge venga fatta rispettare a fronte di un elettorato che parrebbe gradire ogni azione violenza a danno degli stranieri:
Un esponente di governo che dichiara che l’opposizione sarebbe eversiva può mirare ad un unico obiettivo: metterla fuori legge. Ed il tema è che non può essere "legittima scelta" ciò che va contro le leggi vigenti.
Anche la Sardone pare sull'orlo di una crisi di nervi, mentre urla che lei vuole si dica che Salvini avrebbe ritardato i soccorsi solo per "difendere i confini" da dei naufraghi che rischiavano di morire:
Il leghista Borghi preferisce invece sostenere ce la magistratura non dovrebbe applicare la legge per non infastidire Elon Musk:
Intanto anche Orban si congratula con Salvini per aver calpestato i diritti umani dei migranti:
Per Salvini sono stati chiesti 6 anni di carcere, Delmastro è a processo per rivelazione segreto d’ufficio a Donzelli, per la Santanché è chiesto il rinvio a giudizio, Pozzolo dovrà spiegare perché ha sparato, la Montaruli è stata condannata in via definitiva e Sgarbi e Sangiuliano si dono dimessi. Però è sempre colpa degli altri...
Leggi l'articolo completo su Gayburg