Gianluca Briganti, il nuovo Velino di Striscia la Notizia


Inizierà il 23 settembre prossimo la 37esima edizione di Striscia la Notizia, che sarà condotta da Michelle Hunziker e Nino Frassica.
Ma tra le novità ci sarà anche la presenza di una Velina e un Velino, che per la prima volta saliranno insieme sul tavolo del programma satirico. Ad affiancare Beatrice Coari, 21enne di Genova, ci sarà infatti il 37enne Gianluca Briganti.

Nato a Viareggio da madre cilena e papà napoletano, Gianluca ha coltivato fin da bambino una forte attitudine per la danza. Nonostante abbia praticato solo il cacio sino ai 19 anni, nel 2010 si è diplomato in danza, recitazione e canto all’Accademia “MAS Music Arts & Show” di Milano. Ha così inizisto a lavorare nei più famosi musical europei come performer: Flashdance (Milano), Tarzan (Stoccarda), The Bodyguard (Milano), Cats (Wunsiedel), La famiglia Addams (tour italiano), Priscilla – la regina del deserto (tour italiano), Il mondo di Patty (tour italiano e spagnolo) e Dirty Dancing (tour italiano).
In televisione ha partecipato a "Crozza nel paese delle meraviglie" (La7), "Zelig Event" (Canale 5), "Pintus @ Ostia Antica" (Italia 1), "Wanna dance?" (Boing), "Pintus @ Forum" (Italia 1) e "Special 90" (Italia 1). Poi, nel 2022, è stato uno dei ballerini della serie televisiva statunitense "Pitch Perfect: Bumper in Berlin" e della miniserie italo-tedesca-statunitense "Those About to Die". A Las Vegas è stato il primo italiano ad entrare nel cast di "Magic Mike live".

«Essere un Velino? Sarò una soubrette al maschile», ha detto in conferenza stampa.
Nel 2013, Antonio Ricci portò per la prima volta due Velini nel programma: si trattava Elia Fongaro e Pierpaolo Pretelli.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] - Video [1] [2]
Commenti