Guzzo sostiene che la donna cristiana non voglia pari diritti


Giuliano Guzzo sostiene che il femmimismo andrebbe opposto alla maternità. Ed ovviamente sostiene anche che sarebbe in nome di Dio che la donna dovrebbe rifiutare ogni diritto per ambire al ruolo di madre e moglie sottomessa al maschio:



In realtà, il femminismo non impone niente alle donne. Garantire libertà di scelta non limita chi vuole ruoli stereotipati, al contrario di chi vorrebbe che in nome del "cristianesimo" la donna vada obbligata a confirmarsi alle pretese dei maschi di destra che parlano a loro nome.
Vogliono stare a casa a sfornare figli? E chi glielo vieteterebbe? Infatti, sino a prova contraria, sono loro che rompono le scatole alle donne emancipate sostenendo che bisognerebbe limitare la loro libertà.

Surreale è anche il voler sostenere che i commenti social avrebbero valore statistico, mentre il finale pare oltre il patetico. Infatti il "suorematismo bianco" non pare avere nessi con il suo sostenere che le "donne cristiane" vogliano essere trattate come avviene in tanti Paesi africani...
Commenti