Ma Borgonovo e Malan conoscono il significato delle parole "femminicidio" e "patriarcato"?

Non è che se una donna cade dalle scale e si spezza il collo, è femminicidio. Il femminicidio si verifica quando un compagno o una persona legata ad una donna uccide una donna in quanto donna, sulla base della convinzione che il maschio abbia diritto di possesso su di lei.
Eppure Borgonovo sostiene che se la vittima di un omicidio casuale è stata una donna che l'assassino non conosceva, bisognerebbe parlare di femminicidio e di patriarcato anche se l'assassino non ha agito perché aveva davanti una donna:

Appare imbarazzante che il senattore Malan riproponga quella surreale tesi, quasi non conoscesse il significato delle parole che cita. ma pur di istigare odio contro un assassino di colore, farebbero di tutto. Ad esempio, nonostante Belpietro abbia genitori italiani, ciò non gli ha impedito di spedirsi da solo dei proiettili per simulare false minacce. Ma ora, al posto di chiedere a Piantedosi perché l'assassino di Sharon Verzeni fosse a piede libero, preferisce sottolineare la nazionalità dei suoi genitori quasi ritenesse che ad importare dovrebbe essere solo quel dettaglio:


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La destra torna a stuprare il cadavere di Sharon Verzeni per istigare odio verso le opposizioni
L'indecente strumentalizzazione di Sharon Verzeni da parte delle destre
La destra continua a sfruttare il cadavere di Sharon Verzeni per propaganda razzista
Pillon arriva al ridicolo nella strumentalizzazione di Sharon Verzeni
L'irrispettosa vignetta di Mario Impronta su Sharon Verzeni
Salvini continua a strumentalizzare il cadavere di Sharon Verzeni