Niente mamma e papà per i bimbi stranieri: Salvini promette limitazioni ai ricongiungimenti familiari


Diceva che i bambini devono avere "un papà e una mamma" ogni volta che voleva lisciare il pelo agli omofobi. Ma per far felici i razzisti, Matteo Salvini annuncia che lui proporrà una legge che limiterà i ricongiungimenti familiari per i migranti.
E se gli italiani che delinquono possono ambire ad una poltrona in vigilanza Rai, come accaduto per la Montaruli, Salvini promette che i migranti accusati di reati meno gravi dovranno essere espulsi. Inoltre si ostacolerà ogni forma di ricongiungimento familiare e si sosterrà che chi nasce e cresce in Italia debba avere meno diritti degli altri bambini qualora siano stati concepiti da genitori stranieri.



Togliere la cittadinanza a un cittadino italiano di origini straniere che delinque e lasciarla a un cittadino italiano di origine italiana che commette anche reati più gravi, parrebbe una proposta incostituzionale per discriminazione. Ma d'altronde si sa che Salvini punta moltissimo sull'elettorato razzista, basando i suoi introiti economici su una retorica di disprezzo verso gli altri.
Commenti