Salvini sostiene che il ministro possa imporre le sue idee, fregandosene delle leggi

Salvini sostiene che lui sia sia diventato leghista per difendere i confini d'Italia. Ed è per questo che avrebbe operato sequestri di minorenni dalle sacre spiagge del Papeete mentre sorseggiava mojito e suo figlio era impegnato a giocare con le moto d'acqua della polizia di stato.
Buffo, dato che non solo non si capisce da chi sostiene di aver "difeso" i confini, ma a noi pare di ricordare che quando scese la Lega c'era la Padania, Roma ladrona e il Parlamento della Padania a Mantova. I napoletani erano terroni, chi non saltava era un italiano e lui non si riconosceva nel Tricolore:

In realtà non è vero neppure che un ministro debba “difendere le proprie idee”, dato che il suo ruolo è quello di governare sulla base ad un mandato parlamentare, nel rispetto delle leggi ed in conformità alla Costituzione della Repubblica.
In Aula può anche proporre leggi che aboliscano i diritti umani, ma non può imporre le sue "idee" senza che prima siano state discusse in Parlamento.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Mentre le stazioni cadono a pezzi e i treni viaggiano in ritardo, Salvini ripete che lui esige si dica che avrebbe "difeso i confini"
Salvini pare disposto a mettere in dubbio la magistratura pur di salvarsi dal processo
La Lega si lamenta che l'Europa non calpesti la sovranità italiana in "difesa" dei sequestri di Salvini
Salvini si inventa che i sondaggi gli darebbero ragione. Ma cita un sondaggio fatto tra 1.100 leghisti
Nicola Porro è surreale nel paragonare il sequesto di migranti di salvini al lockdown
I leghisti che si dichiarano mandanti di salvini