Salvini tira in ballo persino i pedofili per lamentarsi della pena chiesta nei suoi confronti
Salvini è ormai noioso nel suo continuare a ripetere che lui avrebbe salvato l'Italia grazie alla sua decisione di ritardare lo sbarco dei naufraghi che ha sequestrato a bordo della Open Arms. E non meno noioso è il suo insistere nel dire che lui sarebbe indagato per aver "difeso i confini", quando i reati contestati skno il sequestro di persona e l'omissione d'atti d'ufficio.
Opinabile è anche il suo accostarsi ai pedofili, sostenendo che le pene inferte dalle leggi dei governi in cui lui è stato negli ultimi vent'anni sarebbero ingiuste. Peccato che ciò significherebbe ammettere che lui abbia lavorato o male, visto che sino ad oggi non ha fatto praticamente nulla per cambiare le leggi che i magistrati applicano.
Se ovviamente non ha senso paragonare reat così diversi, potremmo osservare chese i pedofili si prendono 6 anni di carcere, lui ne chiede 25 per chi cintesta il suo ponte. E contro i genitori gay, propone quasi il doppio degli anni di carcere che soettano a chi avrebbe sequestrato più di 100 persone.