Cresce il clima di odio religioso promosso dalla destra


È facile fare i fascisti in democrazia, mentre è assai più difficile essere democratici in un regime fascista. Ma in un'epoca storica in cui la destra populista punta moltissime energie nella sistematica promozione di un cieco odio religioso che possa distrarre i razzisti dagli aumenti alle accise, troviamo chi cerca di gettare benzina sul fuoco scrivendo messaggi come questo:



Evidentemente il signor Massimo ignora che nei Paesi islamici vivono serenamente anche molti cristiani. Tanto l'importante è incitare odio, non certamente dire cose sensate. E a meno che lui non voglia andrebbe a viver in Iran, non si capisce perché dica che lui si sentirebbe discriminato perché lui si definisce "cristiano" anche se praticamente tutto ciò che scrive parrebbe smentire quella tesi.
E non va meglio col suo sostenere che il suo disprezzo verso altri Paesi dovrebbe portarci a fare come loro. sarebbe come sostenere se esistono preti pedofili, per ripicca lui dovrebbe andare a molestare le bambine davanti alle scuole...
Ma se è vero che il signor Massimo parrebbe dire cose a caso, come testimonia la sua propaganda omofoba alternata a vecchi tweet in cui ansimava davanti alle fotografie di ragazze trans, è davvero preoccupante il livello di odio verso i mussulmani che la destra sta fomentando.
Commenti