Il Tribunale non convalida il trattenimento dei migranti in Albania

Giorgia Meloni ha speso 18mila euro a migrante per deportarli in Albania. Somme a cui va sommato il milione speso per costruire la sua Guantanamo albanese e i costi degli agenti in trasferta. ma ora li dovrà riportare in Italia, sempre a nostre spese.
La sezione immigrazione del tribunale di Roma non ha infatti convalidato il trattenimento dei migranti all’interno del centro italiano di permanenza per il rimpatrio di Gjader. Il provvedimento era stato disposto per i dodici stranieri, parte di quei 16 migranti che la signora ha fatto deportare a bordo di una della Marina militare italiana.

Scimmiottando Salvini, anche il partito di Giorgia Meloni attacca la magistratura, lamentandosi che applichino le leggi nonostante la loro leader confidasse in un proficuo ritorno elettorale dalle fotografie che avrebbe potuto scattare ai prigionieri tenuti tra il filo spinato dei suoi lager albanesi:

Se ogni loro azione finisce col risultare illegittima, sarà colpa dei giudici o saranno loro che non sanno legiferare e sperano ti tirare a campare con ideologiche iniziative propagandistiche pensate per un elettorato populista? E davvero vogliono basare la loro propaganda sul vittimismo, continuando a piagnucolare che sarebbero tutti di "sinistra" anche se i loro giornali raccontano che tutti gli italiani sarebbero di estrema destra?

Ovviamente anche Nicola Porro si lamenta dei giudici che applicano la lgge, sostenendo che la legalità sarebbe "boicottaggio" al governo:

Eppure il lettore medio di Nicola Porro non se la prende con un governo che agisce in maniera illegittima, ma con chi fa rispettare la legge:

Eppure le leggi non le hanno scritte i giudici, dato che loro si limitano ad applicarli. Ma l'elettore populista non pare andare oltre al suo odio verso i migranti, ritenendo sia ingiusto che la destra non possa violare la dignità umana per accaparrarsi il loro voto.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La destra insulta chi chiede il rispetto delle leggi
Che orrore l'Italia di Giorgia Meloni!
La destra ci spiega che chi salva vite umane è un loro nemico
Le deportazioni in Albania ci sono costate 18mila euro a migrante per il solo viaggio di andata
Non è vero che la Meloni ha abolito il numero chiuso a medicina
Meloni e Salvini diranno a Musk che suo figlio è "reato" ai loro occhi?