La destra che usa le vittime di omofobia per istigare razzismo, pur compiacendosi per l'aggressione


Giovanni De Carli è un simpatizzante del regime fascista che ha dedicato molte energie alla promozione dell'omofobia. Ma dato che è anche un feroce razzista strenuamente impegnato nell'istigazione all'odio etnico, oggi sostiene un gay dovrebbe diventate razzista quanto lo è lui perché così a picchiarlo saranno solo i suoi amici neofascisti:



Se la speranza è che il ragazzo ritratto dalla foto possa sporgere querela, da vomito sono anche i commenti dei suoi proseliti. Tra omofobia, razzismo e degrado morale, risultano capaci di scrivere commenti come questi:









Insomma, si compiacciono per chi picchia un gay, ma poi vogliono usare le vittime per istigare odio razziale. In pratica, dimostrano tutta la loro pericolosità sociale.

Riguardo alla presunta "notizia" pubblicata da De Carli, non vengono forniti nomi o fonti. L'immagine risulta usata presente su vari profili razzisti polacchi rilanciati da altri gruppi neofascisti presenti sui social di Elon Musk.



Klaus Arminius si definisce un "reporter indipendente" in stile Francesca Totolo che praticamente si occupa solo di incitare gli inglesi contro gli stranieri. E la sua attività non è passata inosservata anche al solito da Elon Musk.
Il profilo citato come "fonte" della presunta "notizia" risulta attualmente inesistente e sui social viene citato solo in relazione ai messaggi rilanciati da gruppi neonazisti. Nessun quotidiano o giornale avrebbe pubblicato quegli scatti. E tutti i riferimenti risalgono alle ultime ore anche se altre fotografie facciano pensare che sia passato un po' di tempo dai presunti fatti.

Anche se non è chiaro perché tutti gli screenshot pubblicati risalgano tutti a 11 ore fa, su molti siti neofascisti viene omesso un parte del presunto racconto:



Stando al messaggio, solo una coppia araba sarebbe intervenuta per aiutarlo e lo avrebbe sottratto dai suoi aggressori. Ed anche all'estero gli omofobi parrebbero combattuti tra il desiderio di essere razzisti o elogiare chi picchia i gay:



Ovviamente l'inglese Joel Davis gestisce un profilo di propaganda razzista, pagando Elon Musk per comprarsi visibilità.
Commenti