La destra continua a puntare sulla discriminazione dei cittadini di origine straniera
Secondo la leghista Susanna Ceccardi, un sondaggio pubblicato dai quotidiani del leghista Angelucci avrebbe sancito che gli italiani darebbero ragione ad una Lega che vuole che la cittadinanza sia resa privilegio legato alla nascita. E dunque, non bisognerebbe fare un referendum per capire se è vero ciò che sostiene lei o se gli italiani sono più accoglienti di lei.
Ne consegue che il Ceccardi-pensiero si basi sul sostenere che la cittadinanza vada garantita all'evasore o al mafioso, ma negata ai bambini incensurati che sono nati in Italia ma avrebbero la "colpa" di avere genitori di origini straniere.
Considerando che la Ceccardi non ha dovuto fare nulla per ottenere la sua cittadinanza, fa ridere sostenga che sarebbe "cittadinanza facile" quella ottenuta con procedure che lei non ha dovuto seguire. E se alcuni politici hanno dato la vita per garantire più diritti per tutti, la Lega pare aver scelto la strada di cerca voti promettendo che loro non faranno star meglio la gente, ma di faranno star peggio le persone sgradite al loro elettorato.
Leggi l'articolo completo su Gayburg