La Lega voleva rubare i figli nati da GpA ai loro genitori per darli in adozione
Sono ormai lontani i tempi in cui la vecchia Lega chiedeva il matrimonio egualitario e partecipava regolarmente ai Pride. Da quanto Salvini l'ha trasformata in una realtà di estrema destra, l'omofobia è diventata un loro cavallo di battaglia.
Ed è a dir poco aberrante l'emendamento al ddl Varchi in cui la Lega chiedeva che i figli nati da maternità surrogata fossero tolti al genitore biologico per essere dati in adozione al Gandolfini di turno.
Alessandra Maiorino, senatrice del Movimento 5 Stelle, spiega: «È stupefacente come questo governo riesca a creare dei nemici. Questo disegno di legge non è altro che incitamento all’odio di natura istituzionale. È spaventoso. Non si curano di quelle che saranno le conseguenze sui bambini. C’è un emendamento della Lega che prevede che i bambini frutto della GPA debbano essere messi in adozione. Questo è quello che loro vorrebbero fare. L’emendamento in commissione non è passato, ma l’hanno presentato per lanciare un messaggio ancora più crudele. Loro affiderebbero un bambino a degli sconosciuti, strappandoli ai reali genitori. Questa gente ha messo il nostro Paese in mano a fondamentalisti estremisti, vanno cacciati, bisogna far capire quanto sia pericoloso questo governo. Facciamo squadra, uniamoci e cacciamoli via».