Le persone trans hanno sei volte più probabilità di tentare il suicidio

Un nuovo studio canadese ha constatato che le persone trans adulte abbiano sei volte più probabilità di tentare il suicidio rispetto alle persone cisgender, a causa della transfobia e dei vari impedimenti all'accesso alle cure sanitarie di affermazione del genere. I risultati confermano quanto rivelato da molteplici altri studi, rendendo evidenza al fatto che la discriminazione promossa da una certa destra sia provata causa di morte.
Le persone trans hanno anche tre volte più probabilità di soffrire di depressione, disturbo d’ansia generalizzato, disturbo bipolare e fobia sociale.

Ian Crabtree, coautore dello studio ed epidemiologo della salute mentale presso l’Università di Ottawa, ha dichiarato: “La ricerca ha dimostrato come le persone transgender e gender-fluid abbiano maggiori probabilità di subire discriminazioni, bullismo e stigma e di soffrire di politiche di esclusione. Ciò probabilmente contribuisce fortemente a tassi più elevati di disturbi mentali. Promuovere l’assistenza che afferma il genere, l’educazione sulla diversità di genere e fornire spazi sicuri per le persone transgender e gender-fluid probabilmente aiuterà a ridurre il peso della cattiva salute mentale che spesso sperimentano”.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Polonia, le leggi anti-gay hanno provocato un aumento dei suicidi
Un nuovo studio smentisce Pillon: le terapie ormonali migliorano la salute mentale degli adolescenti trans
Uno studio rivela che i figli di genitori gay hanno un rendimento scolastico migliore
Non esiste un singolo "gene gay", bensì migliaia di varianti genetiche
L'Oms rimuove la transessualità dall'elenco delle patologie mentali
Un nuovo studio dell'Università sapienza dimostra che i genitori gay crescono meglio i propri figli e siano più fedeli degli etero