Non è vero che la Meloni ha abolito il numero chiuso a medicina


Fratelli d'Italia sta sfacciatamente mentendo ai suoi elettori. Infatti non è vero che hanno abolito il numero chiuso a medicina, ma hanno semplicemente eliminato il test di ingresso per sostituirlo con una valutazione del primo semestre. A quel punto, avranno fatto perdere sei mesi a chi mon potrà proseguire negli studi.

E dunque palesemente falso quanto il partito di Giorgia Meloni afferma sui social:



Il disegno di legge, che peraltro è stato approvato in commissione al Senato ma è ancora stato approvato dall’aula prima di passare alla Camera, non elimina il numero chiuso per la facoltà di medicina, ma interviene solamente su una diversa formulazione della limitazione all’accesso.
Se dopo il primo semestre gli iscritti non avranno conseguito tutti i crediti formativi previsti per quel periodo, non saranno ammessi al semestre successivo e dovranno cambiare corso di studi:



Quindi, perché la Meloni spaccia come già approvate norme che devono essere ancora discusse e mistifica il loro senso? E perché deve sentire la necessità di dire che tutto quello che fa lei sarebbe contro le opposizioni, preferendo la propaganda all'azione di governo?

Commenti