Per il quotidiano di Belpietro, la colpa di Spano è essere gay?
Il quotidiano di Maurizio Belpietro ha sempre offerto ampio spazio a chiunque promuovesse omofobia. Ha aiutato chi ha garantito impunità ai delinquenti che commettono reati d'odio e ha assunto Silvana De mari come ricompensa per la sua prima condanna penale per diffamazione aggravata nei confronti di associazioni lgbt. Ma pare oltre il surreali vederli attaccare Francesco Spano titolando che sarebbe "il gay dello scandalo":
Evidentemente per loro la colpa di Spano è essere gay, dato che i giudici hanno smontato le loro false accuse e hanno sentenziato che non esista alcuno "scandalo dei finanziamenti". Anzi, in realtà manco ci furono i finanziamenti.
E quindi, quella stessa desta che intitola aeroporti all'indagato per prostituzione minorile che reclutava olgettine, ritiene che per essere politici di destra si debba dare prova di avere un orientamento sessuale che sarebbe piaciuto a Mussolini? E perché l'elettore di destar dovrebbe essere "furibondo" se una persona è gay, ma dovrebbe esultare se al posto di spendere 35 a migrante ne spenderemo 15mila per deportali in Albania per 28 giorni?