Trump attacca i militari gay, esaltando il bullismo di Full Metal Jacket
Donald Trump è tornato a cercare voti attraverso un nuovo attacco ai militari gay. E se il suo odio verso una porzione di cittadini è già deplorevole, suscita un certo orrore vederlo capace di promettere che lui incoraggerà atti di bullismo in stile Full Metal Jacket. Peccato che il film di Stanley Kubrick deplorasse quegli atteggiamenti, mentre Temp parrebbe voler elogiare la scena in chi il sergente Hartman abusa delle reclute.
Cavalcando il più feroce machismo, Trump oppone le violenze che intende incoraggiare all'interno delle forze armate ad una Kamala Harris che lui accusa di non essere discriminatoria nei confronti dei militari trans che servono il Paese, andando ben oltre il suo consueto odio omofobico. In particolare, lo spot prende di mira la veterana transgender Rachel Levine:
Nel film citato da Trump, il soldato semplice Leonard Lawrence spara a Hartman dopo essere stato reso pazzo dagli abusi psicologici a cui era stato sottoposto durante l'addestramento di base. Ma Trump pare voler sostenere che quegli abusi sano da incoraggiare...
Leggi l'articolo completo su Gayburg