Aeroporto del Bunga-Bunga, il Tar respinge richiesta di sospensiva. Esulta Salvini


Il Tar della Lombardia ha respinto la richiesta di sospensiva per l’intitolazione dell’aeroporto di Milano Malpensa a Silvio Berlusconi per volere di Matteo Salvini.
Ovviamente il leghista esprime «grande soddisfazione», sottolineando implicitamente che il suo voler onorare un evasore fiscale indagato per prostituzione minorile fosse un dispetto chi non è di estrema destra quanto lui. «È una lezione per la sinistra che non vince alle elezioni e riduce tutto a materia di scontro giudiziario», dice Salvini.
Evidentemente la legalità non è ritenuto un valore da una certa destra. E chissà se intitoleranno un qualche bene pubblico anche a Totò Riina, dato che loro non danno peso alle sentenze...

Il ricorso era stato presentato dai Comuni di Cardano al Campo, Samarate e Somma Lombardo, al quale si era poi associato il Comune di Milano. Si chiedeva la sospensione dell’efficacia, dell’ordinanza dell’11 luglio 2024, con cui il dirigente dell’ente per l’aviazione civile aveva disposto l’intitolazione dello scalo varesino «alla memoria del Presidente Silvio Berlusconi. Ritenuto che non si ravvisa nella domanda cautelare in esame il necessario periculum in mora, stante la mancanza della gravità e dell’irreparabilità del pregiudizio paventato».
Commenti