Femminicidi, Bandecchi choc: «L’uomo ha bisogno di tradire, se no prima o poi ammazza»
La colpa dei femminicidi sarebbe da attribuire alle donne che non lasciano che il maschio le possa tradire. È la tesi del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, il quale ha dichiarato: «Lei ha mai tradito la sua fidanzata? Deve cominciare a tradirla, se no non è un uomo normale. Prima o poi la ammazza».
Immediata è arruvata la risposta di Manuela Puletti, presidente della Commissione umbra contro la violenza di genere: «Le sue parole sono un insulto, si scusi con il genere umano».
Non è la prima volta che Bandecchi si fa notare per uscire simili. A Fanpage dichiarò: «Io ho due figli, quando gli dico “guarda che bel culo che ha quella” questi mi dicono “io sono fidanzato, che mi importa”. Nella mia generazione un ragazzo fidanzato sa cosa avrebbe risposto? “Mi devo organizzare”». E riguardo al femminicidio, afferma: «Il problema è che le donne sono diventate uomini, oggi, perché le ragazze giovani ragionano come ragionavamo noi negli anni Ottanta. E gli uomini sono diventati un po’ donne, sono fragili. Solo che poi un uomo può ammazzare una donna, invece una donna ha più difficoltà ad ammazzare un uomo».