Gli evangelici lodano Dio perché Giordano fracasa zucche con mazze tricolori

È evidente che il pastore evangelico Luigi Carollo non ami Halloween. Ama Vannacci, ama Putin ma non sopporta che i bambini possano divertirsi e affrontare le loro paure in una ricorrenza che non sia stata colonizzata dalla religione. E se è vero che un elettore che non cede alle paure irrazionali è un elettore che potrebbe non votare Giorgia Meloni solo perché deporta esseri umani in Albania, il discorso potrebbe chiudersi lì dato che nessuno lo obbliga a festeggiarlo.
Il discorso cambia quando l'evangelico ha la pretesa di imporre le sue convinzioni agli altri, sostenendo che tutto ciò che non lo interessa andrebbe vietato al prossimo. In particolare, sostiene che il suo Mario Giordano vada elogiato perché usa mazze che furono molto care ai picchiatori fascisti per frantumare zucche durante il suo programma di propaganda populista:

Non è chiaro perché la mazza da picchiatore di Giordano irrida il Tricolore. Ed è preoccupante il messaggio che l'esponente di estrema destra veicola ai minori, rischiando di istigarli ad usare la violenza contro chi non la pensa come loro:

Eppure i proseliti del pastore evangelico dedicano a Dio quelle immagini:

Quindi, chi non è evangelico avrebbe diritto di entrare nella chiesa dei coniugi Carollo per fracassate tutto a colpi di mazza? Oppure loro devono poter fare tutto ciò che vogliono mentre gli altri vanno costretti a fare quello che dicono loro?


Update 2/11: Il pastore Carollo sostiene di "amare" i bambini. Peccato non paia "amore" il suo invitare i genitori omofobi a non accettare figli gay o il sostenere che i bambini andrebbero costretti a non festeggiare feste che lui si inventa sarebbero sataniste.
Anche i responsabili di femminicidio sostengono di amare le donne che uccidono, ma non è certamente "amore" ciò che si traduce in una pretesa di sopraffazione:

Facendo branco come loro solito, qrriva una sua proselita a ridere dei bambini resi vittima di bullismo omofobico:

Non è chiaro perché l'omofobia li faccia ridere cosi tanto. Ma oltre ad odiare, i proseliti di Carollo non sanno fare altro?


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il mondo è in guerra, ma il ministro degli esteri pensa ad Halloween
La carnevalata di Halloween del pastore Carollo
Secondo la Lega, Halloween consegnerebbe i bambini al satanismo
Il partito di Adinolfi proclama una sharia contro Halloween
Il pastore Carollo se ne esce dicendo che Halloween «induce i bambini alla stregoneria»
Il surreale attacco di Mora ad Halloween