Il Gladiatore 2, la produzione ha tagliato un bacio tra due uomini
Forse a causa dell'attuale clima politico, i produttori de "Il Gladiatore 2" avrebbero tagliato la scena di un bacio tra due gladiatori.
A raccontarlo è Denzel Washington che, in un’intervista concessa a Gayety, ha rivelato che il suo personaggio Macrinus si è scambiato un bacio con un altro uomo. Ma la produzione ha deciso di tagliare la scena: “C’è stata una scena specifica con un altro uomo. In realtà ho baciato un uomo nel film, ma l’hanno tolto. L’hanno tagliato. Non lo vedrete nel film. Penso che si siano fatti prendere dal panico e dalla situazione nella quale ci troviamo in questo periodo storico. Ho baciato un uomo sulle labbra e loro, credo, non erano ancora pronti per questo. Però l’ho anche ucciso circa cinque minuti dopo. Il bacio, infatti, si può definire anche come bacio della morte, ma vedrete solo la morte e non il bacio”.
Pare sia stato lasciato il bacio tra Pedro Pascal e Paul Mescal, che però sarebbe molto più casto. Paul Mescal ha rivelato che durante le riprese ha improvvisato e ha dato un bacio sulla fronte del collega: “Io e Pascal stavano provando una scena di combattimento de Il Gladiatore 2 e all’improvviso mi è venuta l’idea di baciarlo. Non era una cosa scritta nella sceneggiatura, mi è venuta così dal nulla. L’ho fatto in una delle riprese, e poi abbiamo ricevuto i messaggi radio da Ridley e ho detto: ‘Ridley: Bacio sulla fronte, ti è piaciuto? Sì o no? C’è stato silenzio radio per un secondo. La sua radio ha risposto in modo gracchiante e Ridley ha detto: Temo di sì’. Penso che Ridley Scott sia uno degli uomini più divertenti che abbia mai incontrato“.