Imola Oggi mistifica la verità per istigare i leghisti contro la magistratura


Da quando Salvini è in attesa di giudizio per sequestro di persona, la destra italiana ha lacciato la più grande campagna contro la magistratura degli ultimi anni. L'imperativo è fomentare neofascisti e razzisti contro chi applica la legge.
Nel tentativo di adempiere a quel dovere, quel Corano dei leghisti che è Imola Oggi scrive:



In realtà la notizia non è falsa, ma è stata semplicemente manipolata per istigare i leghisti contro i giudici. Infatti il tribunale del Riesame di Brescia ha doverosamente osservato che la mancata traduzione degli elementi d’accusa avevano impedito all’uomo di potersi difendere, invalidando l'arresto. Ma dal titolo non ci capisce che nessuno è stato "liberato" come parrebbe voler far credere Imola Oggi, dato che persino loro scrivono:



Quale dovrebbe essere lo scandalo nel sancire che una persona ha il diritto di capire perché è stata arrestata? E perché cercano di fomentare odio facendo credere che la loro povera Meloni non potrà deportare in Albania l'albanese da cui criminali italiani acquistavano droga?
I loro lettori avranno capito che non era un immigrato? E avranno letto l'articolo o si saranno fermati al titolo? A giudicare da ciò che scrivono, non parrebbero aver capito molto, ma avrebbero abboccato all'amo lanciato da Imola Oggi per istigarli all'odio verso la magistratura:











Ovviamente tutto questo viene pubblicato sul social di Musk.
Commenti