La destar che fa la vittima mentre sparge odio verso le opposizioni


Mario Giordano vuol forse negare che la destra faccia leva sull'egoismo? Perché i suoi scomposti insulti a Roberto Vecchioni parrebbero essere una negazione della verità:



Davvero il signor Giordano pensa che una destra che campa sull'odio verso le minoranze non sia egoista? Pensa davvero che deportazioni, sequestri, muri anti-migranti, omofobia, sessismo e xenofobia siano espressione di una ideologia che penserebbe anche agli altri?

E che dire del suo Valditara, che accusa di violenza chi ritiene che le loro politiche di deportazione e i loro sequestri siano aberranti. Peccato poi taccia quando il suo Salvini istiga odio politico parlando di centri sociali "occupati da zecche rosse, comunisti e criminali"...



Oltre a frignare che a loro non sta bene che si possano avere idee diverse dalle loro, che fanno per il bene comune? E non è violenza quella di un partito di governo che insulta uno scrittore minacciato dalla mafia solo perché non incensa i selfie che Giorgia Meloni è andata a scattarsi a Caivano?



Sarà che Trump insegna che l'odio porta profitto perché c'è chi gradisce un sistematico attacco ai diritti altrui. Ma davvero cercando i inasprire l'odio politico e poi pretendono di accusare gli altri di essere cattivi con loro?
Commenti