La Lega sfotte chi protesta per l'attacco di Musk alla nostra sovranità nazionale


Se pare già molto grave che il ministro Salvini avvalli l'attacco di Elon Musk alla nostra sovranità nazionale, non meno indegno è vedere un partito di governo che sfotte e irride chi non sostiene il loro disprezzo verso i giudici che applicano la legge:



Evidentemente Salvini ha bisogno di inventarsi sempre un qualche nemico contro cui aizzare i suoi seguaci. E così, attacca chi prova un doveroso senso di disgusto verso quella fogna per razzisti e neofascisti in cui il loro Elon Musk ha trasformato quello che fu Twitter.
Ne consegue che il lunedì la Lega sfotta chi crede nei diritti umani, il martedì attacchi i giudici, il mercoledì usi termini nazisti per apostrofare le opposizioni, il giovedì neghi che i ritardi dei treni possa essere considerati responsabilità del ministro dei trasporti e il venerdì incita odio verso i migranti. Poi la domenica si va tutti a messa...

Poiché appare evidente che ai leghisti piaccia atteggiarsi da bulli, anche leghista Sardone si unisce a quella violenta aggressioni alle opinioni altrui. Ed è abbastanza imbarazzante voglia ridurre al concetto di "rosicamento" le giuste preoccupazioni di chi vede un Salvini che si traveste da Trump mentre elogia le ingerenze di un tizio che vuole usare i suoi milioni per incoraggiare razzismo, disinformazione e paure irrazionali:



Ridurre tutto alla parola “rosicamento” descrive esattamente la classe politica di cui la signora fa parte. Ed è buffo che i sedicenti "sovranisti" sgomitino per mettersi sugli attenti davanti l'uomo più ricco del mondo, di origine sudafricana con cittadinanza canadese e naturalizzato statunitense.

Ma forse, su quali altri social la Sardone potrebbe istigare odio religioso sostenendo che il problema principale delle scuole italiane siano i bambini mussulmani. E quando mai avrebbe visto una bambina col burqa, dato che per istigare i più bassi istinti dei razzisti è quello che ha fatto disegnare all'intelligenza artificiale?



Considerato che la destra sta riempiendo il social di Musk con quella schifezza, la signora è certa che non sia lei a doversi vergognare e non chi trova imbarazzante l'imbarbarimento che Musk sta finanziando con milioni di dollari?
Commenti