La tragedia nel parcheggio sotterraneo del centro commerciale di Valencia

Secondo i sommozzatori, il parcheggio sotterraneo del centro commerciale Bonaire alle porte di Valencia si è trasformato in un enorme cimitero. La struttura sotterranea optava 1.800 posti auto e pare che il fango abbia ucciso un numero imprecisato di persone che erano andate a riprendersi l'auto per tentare sfuggire alle acque o che pensavano che nei sotterranei sarebbero stati più al sicuro davanti alle raffiche di vento.
I militari dell'Unità di emergenza dell'esercito sono riusciti a entrare lì sotto, insieme ai vigili del fuoco , solo dopo aver drenato per 24 ore con le pompe idrovore.

Intanto è salito ad 217 il numero dei morti per l'alluvione, anche se si contano centinaia di dispersi di cui si hanno perso le notizie. Ed assumono una rilevanza diversa le parole con cui il leghista Borghi sfotteva i dati climatici rilevati a Valencia ed assicurava che adasse tutto bene:

A giudicare da quanto accaduto, non sbagliava chi si diceva preoccupato da quei dati. E forse non erano "cazzate" gli allarmi che, se presi in considerazione dai politici, avrebbero potuto salvare centinaia di vite umane.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Spagna. In migliaia si incamminano per portare aiuti ai cittadini di Valencia
Dragoni insiste nel suo negazionismo climatico
Dragoni calpesta i morti di Valencia pur di negare i cambiamenti climatici
Inondazioni a Valencia, si contano oltre 60 morti
Borghi incolpa i giudici per i politici di destra beccati a compiere illeciti
L'ultima follia leghista: vietato l'uso del telefono a chi non ha un permesso di soggiorno