USA, le aggressioni omofobe sono aumentate del 112% negli ultimi due anni
L'ideologia populista ama cercare facili consensi sull'odio, anche perché per sua stessa definizione che quella aberrazione del pensiero che sa solo distruggere.
Ma una politica che continua a soffiare sul fuoco dell'omofobia e del razzismo sta iniziando a mietere un numero crescente di vittime. Secondo i dati raccolti dall'Anti-LGBTQ Extremism Reporting Tracker, negli Usa le aggressioni documentate di matrice omofoba sono aumentate del 112% in soli due anni. Figurano anche 130 aggressioni e 45 casi di incendio doloso, che hanno causato almeno 161 feriti e 21 morti.
Si contano poi 567 attacchi a persone transgender e non conformi al genere e 360 incidenti che hanno preso di mira istituti scolastici e biblioteche. Ed il dottor Jack Turban, psichiatra pediatrico e direttore del programma di psichiatria di genere presso l’Università della California a San Francisco, ha sottolineato che i vari divieti alle cure di affermazione di genere per i giovani, introdotti dai repubblicani in 26 stati, hanno gravemente peggiorato la salute mentale dei suoi pazienti trans anche a causa di un aumento della retorica anti-trans in tutto il paese: “I ragazzi sentono cose come l’essere trans paragonabile all’avere una malattia mentale, o l’essere trans che equivale al male, o il non poter essere autorizzati ad usare il bagno che si allinea alla tua identità di genere perché le persone trans sono aggressori sessuali, o il non poter giocare nelle squadre sportive con i tuoi amici perché farai loro fisicamente del male”. “I miei pazienti sanno che nessuna di queste cose è vera, giusto? Possono saperlo, ma se lo senti ogni singolo giorno, su tutti i social media e in tutti i TG, sarà impossibile non esserne colpiti“.
Insomma, i discorsi che in Italia vengono portati avanti da Jacopo Coghe e da Simone Pillon sarebbero armi capaci di fare del male ai bambini. Ed il bello è che i due soggetti cercano di istigare i loro proseliti al loro disprezzo verso la persone lgbt sostenendo che lo farebbero per i minori...