Gamberetti per tutti

Les crevettes pailletées | Francia, 2019 |
Regia:
Cédric Le Gallo, Maxime Govare
Cast:
Nicolas Gob (Matthias Le Goff), Alban Lenoir (Jean), Michaël Abiteboul (Cédric), David Baiot (Alex), Romain Lancry (Damien), Roland Menou (Joël), Geoffrey Couët (Xavier), Romain Brau (Fred), Félix Martinez (Vincent), Pierre Samuel (Bertrand), Maïa Quesemand (Victoire), Jean-Louis Barcelona (Hervé Langlois), Yvon Back (presidente della FFN), Valentin Marceau (autostoppista), Benoît Maréchal (Bram), Thomas Croisière (Pascal)
Genere:
Commedia

Gamberetti per tutti (Les crevettes pailletées) è un film del 2019 scritto e diretto da Cédric Le Gallo e Maxime Govare.
Il film è ispirato da una vera squadra di pallanuoto gay di Parigi e racconta di un campione di nuoto squalificato dalla sua federazione dopo osservazioni omofobe e costretto ad allenare una squadra di pallanuoto gay.

Trama

Dopo aver fatto delle dichiarazioni omofobe durante un'intervista televisiva, il vice-campione di nuoto Matthias Le Goff viene costretto ad allenare i "The Paillet Shrimp", una squadra di pallanuoto gay. Nei tre mesi di preparazione, in vista dei Gay Games che si terranno in Croazia, Le Goff avrà modo di rapportarsi ad un mondo a lui finora sconosciuto e cambiare tutti i suoi punti di riferimento e le sue priorità nella vita.

Produzione

La pellicola ha avuto un budget di 3 milioni di euro.

Distribuzione

Il film è stato presentato in anteprima il 19 gennaio 2019 al Festival della commedia L'Alpe-d'Huez. È stato distribuito nelle sale cinematografiche francesi l'8 maggio 2019. In Italia verrà distribuito dal 21 novembre 2019.

Fonte: Wikipedia
Trailer
Immagini (85)
Potrebbero interessarti...