Pink Narcissus

Pink Narcissus | Usa, 1971 |
Regia:
James Bidgood
Cast:
Don Brooks (Angel), Bobby Kendall (Pan), Charles Ludlam (Salesman / Bar owner / Blind man / Pizza maker / Hindu dancer)
Genere:
Drammatico

Pink Narcissus è un film del 1971 scritto e diretto da James Bidgood, accreditato come "Anonymous".

Trama

Un giovane, di straordinaria bellezza, vaga in un mondo idilliaco, fatto di prati verdi e specchi d'acqua azzurra in cui specchiarsi incessantemente. Il novello Narciso, che non ama altri se non se stesso, frequenta in realtà quartieri malfamati, cercando sesso in bagni pubblici in cui proiettare quel sesso che lui vorrebbe fare con sé stesso.
Ed è così che ai viaggi mentali di Narciso si contrappongono le immagini crude della realtà, passando da un'antica Roma dove contemporaneamente è il giovane imperatore ed uno schiavo di cui può disporre come meglio crede ad una plaza de toros in cui p l'osannato torero vestito di un attillatissimo costume. Infine si immagina in una reggia da "mille e una notte" in cui un odalisco dalle notevoli doti fa la sua danza dei sette veli davanti al califfo.
Tutti sogni che rappresentano per lui il suo Eden, dove impera solitario e onnipotente, anche se spesso quelle fantasie sono interrotte nella realtà dal telefono che squilla oppure dal fattorino che suona alla porta.
Immagini (103)
Potrebbero interessarti...