Reinas - Il matrimonio che mancava

Reinas | Spagna, 2005
Regia:
Manuel Gómez Pereira
Cast:
Verónica Forqué (Nuria), Carmen Maura (Magda), Marisa Paredes (Reyes), Mercedes Sampietro (Helena), Betiana Blum (Ofelia), Gustavo Salmerón (Hugo), Unax Ugalde (Miguel), Hugo Silva (Jonás), Daniel Hendler (Óscar), Paco León (Narciso), Raúl Jiménez (Rafa), Fernando Valverde (Héctor), Lluís Homar (Jacinto), Jorge Perugorría (César), Ginés García Millán (Néstor), Andrea Occhipinti (barista - non accreditato)
Genere:
Commedia, romantico

Reinas - Il matrimonio che mancava è un film spagnolo del 2005 diretto da Manuel Gómez Pereira. Le vicende del film raccontano i tre giorni precedenti allo svolgimento dei primi matrimoni gay in Spagna, il tutto raccontato non solo dal punto di vista delle coppie di futuri sposi ma anche dal punto di vista delle loro madri, tra contrattempi, tensioni e gag divertenti. Esse sono:
  • Ofelia, la mamma chiacchierona e vivace che irrompe nella vita ordinata e piatta del figlio e del fidanzato, scombinando con la sua amata cagnetta anche l'appartamento minimal-chic dei ragazzi.
  • Reyes, la mamma snob, il cui figlio sta per sposare il figlio del loro giardiniere, che subisce il fascino del consuocero.
  • Magda, la mamma proprietaria dell'hotel dove si terrà la grande cerimonia dei matrimoni in cui deve sposarsi anche il proprio figlio. È la tipica donna in carriera e ha come amante segreto il capocuoco, comandandolo nel lavoro e nel privato. Si ritrova con il personale di cucina che approfitta dell'evento per fare sciopero, sobillati proprio dal capocuoco che vuole più rispetto.
  • Nuria, la madre piacente e giovanile che però si ritrova a letto con il fidanzato del figlio.

Il film è stato distribuito in Italia il 23 dicembre 2005 dalla Lucky Red.

Fonte: Wikipedia
Trailer
Immagini (4)
Potrebbero interessarti...